sabato 6 dicembre 2014

MAG 2014 - Domenica 7 Dicembre gran finale


Domenica 7 dicembre si conclude Marsciano Arte Giovani 2014.


Il programma di domenica prende avvio alle 17:30 in sala Vallerani, con la premiazione del Concorso “Premio Creatività Città di Marsciano”. Come sottolinea Fabrizio Santoni presidente di MAGMA, l'associazione che gestisce il premio, “il concorso ormai ha assunto un'importanza di livello nazionale, confermata dai numeri: 159 partecipanti a coprire tutte le regioni italiane. La mostra con le 36 opere selezionate, inoltre, è stata apprezzata da artisti ed esperti del settore, a conferma dell'assoluta qualità delle opere che ormai si è raggiunta”.

Alle ore 19 si prosegue con  “Melodie e ritmi dal mondo”, concerto del gruppo Asta Asta. Caterina Laura al violino, Mohan Testi all'arpa e Andrea Ceccarini alle percussioni ci condurranno in un viaggio fra suoni di tradizione celtica, brani sudamericani e musiche da film.


Alle 21:30 gran finale di MAG con “In Itinere”, la tradizionale maratona teatrale, quest'anno tutta all'interno delle sale del museo.

I Miniteatrò apriranno la maratona con uno spettacolo sulla figura di Zorro: una rilettura in chiave moderna del leggendario personaggio caro a tanti ragazzi. Proseguirà Natale Vacalebre con un esilarante “Ho ammazzato Peppa Pig”, e concluderà la Casa laboratorio Il Cerquosino con “Il caso non esiste”: uno spettacolo di labyrint theatre in cui lo spettatore sarà bendato e condotto in un percorso alla scoperta di inedite percezioni sensoriali.

Il labyrinth theatre conclude MAG 2014 riaffermando l'idea portante che lo ha caratterizzato: trasformado il Museo dinamico del laterizio e delle terrecotte in un “Habitat estetico”: un organismo vivente da vivere e assaporare, un luogo di indagine e scoperta, un palazzo magico dalle mille sorprese.

Nei locali del Museo dalle ore 17:30 alle ore 23:30 sarà possibile visitare la mostra “La Camera del Mago” curata da Andrea Baffoni, con installazioni di nove artisti affermati, e la mostra antologica delle opere selezionate per il Premio Creatività Città di Marsciano.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 16, presso la sala Capitini prosegue MAG Educational, il percorso di laboratori espressivi gratuiti dedicati ai bambini.
Per info e iscrizioni www.marscianoartegiovani.it

Nessun commento:

Posta un commento